LA NOSTRA STORIA

Continua…

unnamed.jpg

Il progetto Continua nasce dall'idea di tre amici Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo, che cercavano la via per realizzare la città d'arte di domani. Così fondarono Associazione Arte Continua e Galleria Continua, ispirandosi ai principi e all'idea di responsabilità sociale d'impresa, benché ai loro inizi avessero più idee che risorse economiche.

Le due attività Associazione Arte continua e Galleria Continua hanno come tema centrale quello di tentare di rigenerare, sperando di poter Continuare, quanto generato in campo artistico dalle precedenti generazioni. Per cui la casa madre a San Gimignano non rappresenta solo il punto in cui si sono incontrati e hanno deciso di avviare le loro attività, ma è anche la fonte d'ispirazione per affrontare le difficili ed impegnative sfide che si sono preposti. Sfide che hanno affrontato e continuano ad affrontare nei vari angoli del pianeta.

Associazione Arte Continua, attraverso il progetto Arte All'Arte, ha portato artisti e curatori di diverse generazioni, nazionali ed internazionali, a confrontarsi con il territorio toscano. Il motore di questo progetto è stato il tentativo di creare un punto di equilibrio tra città e campagna e produrre nuovi legami fra arte, architettura e paesaggio, restituendo all’arte un ruolo centrale nella rigenerazione delle città in armonia e nel rispetto delle campagne.